
“La bellezza delle cose che ci fa comprendere la meraviglia dell’Universo”
Il seminario di architettura intende offrire a tutti e non soltanto agli addetti ai lavori (architetti, professionisti della filiera delle costruzioni, studenti della facoltà di architettura) preziosi e fondamentali strumenti di lettura e comprensione di un’architettura portatrice di Armonia, Bellezza e Benessere.
Ripercorreremo l’evoluzione della bellezza e guarderemo al nostro futuro. Il nostro senso della bellezza è antico quanto la storia dell’umanità. La relazione tra Architettura e Natura è una profonda identità tra l’Assoluto e noi perché entrambi apparteniamo allo stesso flusso della vita.
Approfondiremo il valore della bellezza per gli antichi Greci e poi Pitagora, i numeri e l’Architettura: il numero divino e la divina proportione. Comprenderemo come le proporzioni, in architettura, sono ancora importanti e significativi quali vettori di armonia per arrivare alla bellezza. Abbiamo bisogno della bellezza perché non si insinui in noi la rassegnazione ma rimanga sempre vivo lo stupore
Invia la tua richiesta di partecipazione “clicca qui”
➡️Presso Harmonia Mundi, Via dei SS. Quattro, 26A – Roma 00184
La quota di partecipazione è di euro 53 (in contanti) con prenotazione obbligatoria sul sito di Harmonia Mundi
Per gli studenti e i laureandi della Facoltà di Architettura il costo del seminario è di euro 21
Per coloro che hanno già seguito un evento delle architettrici di Aumabi il costo del seminario sarà di euro 40
Relatori Arch. Carmen Lovaglio e Arch. Monica Maldera.